Torna per l’ottavo anno La fabbrica del Sorriso, la maratona di solidarietà promossa da Mediafriends: per una settimana intera, da quest’oggi a domenica prossima, tutte le reti Mediaset generaliste e digitali e R101, saranno coinvolte in una maratona benefica.
I temi di questa edizione sono il diritto alla nutrizione e all’alimentazione in Italia e nel mondo e, alla luce del drammatico terremoto che ha colpito il nord est del Giappone, offrire un aiuto immediato ai bambini colpiti dal terremoto e dallo tsunami, aderendo ai progetti dell’associazione Save the Children e del Centro Cultura Giapponese, che puntano ad offrire un sostegno psicologico agli sfollati che sono stati radunati nei centri di accoglienza di Miyagi, Fukushima e Iwata.
Sulle reti Mediaset la maratona benefica, partita durante l’edizione del Tg5 delle 13, toccherà con servizi dedicati e aggiornamenti sulla raccolta fondi, tutti i principali programmi: da Domenica 5, a Mattino Cinque, da Pomeriggio Cinque a Forum, da Chi vuol essere Milionario a Terra (Toni Capuozzo presenterà il reportage che ha girato in Pakistan e si occuperà del terremoto in Giappone), da Verissimo a Le Iene (con Giulio Glia che ha registrato un servizio per la Fondazione Banco Alimentare), da Pianeta Mare (Tessa Gelisio mostrerà un filmato realizzato in Tanzania da Eleonora Abbagnato e uno girato in India da Kabir Bedi), a Controcampo, dal Grande Fratello 11 a Transformat, da Lo Show dei record a Fenomenal, da Zelig a Quarto Grado, fino a La Corrida.
Domenica 27 marzo alle 8.30 su Rete 4 andrà in onda uno speciale La fabbrica del Sorriso 2011, che racconterà in modo originale e completo, attraverso l’esperienza dei testimonial, i 4 progetti sostenuti (Volontariato Internazionale per lo sviluppo, Istituto Oikos, Banco alimentare, Project for people) nell’ottava edizione della maratona di solidarietà.
Se volete partecipare all’iniziativa potete farlo contattando telefonicamente, fino al 27 marzo, il numero 45508 (via sms donerete 2 euro, mentre chiamando potrete darne 5) oppure effettuando una donazione presso tutti gli sportelli bancomat di Banco Monte dei Paschi di Siena e Antonveneta, oppure effettuando un bonifico bancario IBAN IT 92 R 01030 20600 000055555575 causale La Fabbrica del Sorriso.
Vorrei sapere come mai non è possibile fare donazioni con sms attraverso Postemobile. in famiglia, essendo dipendenti postali, abiamo questo operatore e non possiamo utilizzarlo per le donazioni. come noi altri colleghi.
Grazie s potete gentilmente farci sapere.
Cordiali saluti
Antonella Narciso