In occasione della Festa dell’Unità nazionale e del 150eismo anno dell’Unità d’Italia, Joi propone sette speciali dedicati al tema, intitolati Joi Extra, curati dalla PuntoDoc di Andrea Broglia.
Ogni speciale andrà in onda dalle ore 22.30 ed è composto da brevi interviste a personaggi celebri, appartenenti al mondo della cultura, dello spettacolo e delle arti, da Mauro Corona a Fabio Volo da Diego Abatantuono a Gabriele Salvatores e da Davide Van de Sfroos a Carlo Verdone, i quali raccontano gli incanti, le gioie e le sofferenze del vivere, ieri e oggi, in Italia.
Milano e Roma, la provincia e le isole, la montagna e la pianura, ora idealizzati ora narrati nella loro concretezza, sono i posti, ora dell’anima ora reali, che le parole di questi ed altri protagonisti evocheranno. L’obiettivo è quello di mostrare un affresco pieno di luci e ombre, coincidenze e differenze, sintonie e contrasti, che aiuteranno – nella settima e ultima puntata – a fare il punto sull’identità italiana.
Se cercate un modo differente di fare il punto sull’identità italiana, non perdetevi dal 14 al 20 marzo Joi Extra L’unità d’italia vista da Joi.