Oggi ci trasferiamo in Perù per parlare di una serie che sta letteralemte spoplando in Sudamerica, ovvero Lalola. Trasmessa da Frecuencia Latina, questa famosissima serie è stata addirittura oggetto d’interesse da parte della FOX che ne vorrebbe fare un adattamento americano.
La storia è alquanto bizzarra eppure sorprende per la capacità di far riflettere attraverso gli occhi di una donna…o quasi! Lalo Padilla (Bernie Paz) è lo straordinario editore della rivista maschile Don e braccio destro di Aguirre (Paul Vega), marito di una delle donne dell’editoriale High Five. Tra i suoi amici Lalo è un vero proprio trionfatore. La sua personalità mascolina, da latin lover e arrogante quanto basta, hanno contribuito ad aver la gestione della rivista.
Un giorno conosce Romina (Anahì de Càrdenas), la sua ultima conquista, e non ci pensa due volte prima di farla innamorare di lui, conquistarla e poi lasciarla come è sempre stato abituato a fare. Niente e nessuno al mondo potrebbe aver fatto pensare al dongiovanni che Romina ha in serbo un astuto piano per fargliela pagare.
Tramite un incantesimo la mattina seguente, con terrore e spavento, Lalo si ritrova dentro il corpo di una bella donna. Affetto da una crisi isterica si rivolge alla sua migliore amica Grace (Anneliese Fiedler) per cercare di trovare una soluzione al problema. Lalo si ritrova così ad assumere una nuova identità e affrontare il mondo come una donna. Per continuare ad avere la sua carica all’interno della rivista si fa passare per Lola (Gianella Neyra), una sua cugina giunta da poco in città.
Lola diventa così vittima dello stesso comportamento di Lalo. I suoi colleghi non la stimano per la sua professionalità semplicemente perché è una donna. Gaston (Miguel Iza), Victoria (Jimena Lindo), Soledad (Wendy Vàsquez), Patricio (Gian Piero Diaz) e Teo (Paul Martin) diventano i suoi principali nemici che cercano di rendere un inferno la sua permanenza nella rivista.
Tutto si complica quando Facundo (Cristian Rivero) si sente attratto da Lola. Così comincia Lalola.