Gli oltre sette milioni di spettatori che hanno seguito ieri sera su Canale 5 Come un delfino saranno felici di sapere che il film tv con Raoul Bova dovrebbe avere prossimamente un sequel o diventare addirittura una serie in sei puntate. Ad annunciarlo è lo stesso attore (fonte Ansa):
Si sta pensando ad un proseguimento di questa storia che affronti insieme sport e sociale. Nei prossimi giorni ne parleremo con i vertici Mediaset per vedere come sviluppare al meglio Come un delfino, immaginando una miniserie sequel con gli stessi ragazzi protagonisti, oppure una nuova serie in sei puntate.
L’attore commenta:
Per la Sanmarco questo successo è un attestato di qualità che ci riempie d’orgoglio, perché con un prodotto così curato nella musica di Ennio Morricone, nella regia di Stefano Reali, nella sceneggiatura e nel cast, è stata premiata l’originalità, non comune per i canoni della fiction tv nostrana. Credo di aver aver dimostrato che questa idea della produzione non era una semplice velleità dell’attore popolare.
La moglie di Raoul Bova, Chiara Giordano, che con la Sanmarco ha prodotto la fiction, ribadisce il concetto (fonte Asca):
Raoul ed io siamo molto contenti, era un’operazione rischiosa, perché esce dai canoni della fiction classica, ma ha conquistato il cuore della gente a dimostrazione che non è vero che la gente non vuol pensare. Come un delfino rappresenta la linea editoriale della Sanmarco: seguire storie vere, valori, esempi positivi e siamo contenti che la gente abbia risposto così positivamente.