Sta per cominciare il terzo question time del Festival di Sanremo 2011. Anche oggi lo seguiremo live insieme a voi. Vi aspettiamo!
14.15. Parte il Question Time, che ripropone le scene più suggestive della seconda serata.
14.17. Lamberto Sposini ricorda che stasera si celebrano i 150 anni dell’Unità d’Italia e annuncia la presenza di Roberto Benigni intorno alle 22.00/22.30 (che farà un’entrata spettacolare).
14.18. Ieri sera si è abbassata ulteriormente l’età degli spettatori del Festival.
14.19.Mauro Mazza conferma il dato sull’età e sottolinea che la squadra funziona.
14.20. Lamberto Sposini compie gli anni oggi. Si festeggia.
14.21. Prima di mostrare il video dedicato alle canzoni escluse di Sanremo (che si interrompe dopo pochi secondi), vengono presentati Simona Ercolani, Belen Rodriguez, Elisabetta Canalis, Gianmarco Mazzi, Mauro Mazza.
14.22. Secondo il giornalista del Gazzettino sono state eliminate le canzoni un po’ estreme, nei contenuti e nella forma e nel look (Anna Oxa, Patty Pravo, Anna Tatangelo) o nella vocalità (Al Bano).
14.24. Angela Calvini di Avvenire: ” Benigni? Che cosa farà? L’inno verrà eseguito?”
14.25. Gianmarco Mazzi: “Verrà eseguito l’inno anche in un modo un po’ sorprendente”.
14.26. RVM. Si parla di come Belen Rodriguez ha presentato ieri sera Elisabetta Canalis, della commozione di quest’ultima e del bacio che si sono scambiate.
14.27. Elisabetta Canalis: “Il bacio se lo meritava. Belen è un’ottima compagna di lavoro”
14.28. Belen Rodriguez: “E’ una splendida ragazza, una bambina con tanta voglia di vivere”.
14.29. Simona Ercolani: “L’idea è stata di tutti, Belen ed Elisabetta l’hanno colta. Non esistono paternità per questa idea. Loro indossano ogni nostra idea, con grande ironia ed eleganza”.
14.30. Marco Molendini, Il messaggero: “Benigni è particolare. La rete si comporterà come con Luca e Paolo e ha dato carta bianca? L’uso degli ospiti stranieri: l’intervista poteva uscire dall’ambito ristretto e dal cliche fisso”
14.31. Mauro Mazza: “Con Robert De Niro sarà più articolato. Con Benigni, ci aspettiamo un Benigni da Oscar”.
14.32. Gianmarco Mazzi: “Premieremo l’interpretazione più bella delle canzoni di questa sera dedicata ai 150 anni d’Italia. Tutte le canzoni sono state raccolte in un CD che da domani mattina potrà essere comprato da tutti. L’album contiene anche Rinascimento, la canzone che canterà Gianni Morandi, scritta da Mogol e Gianni Bella. E’ una canzone che vuole esprimere speranza. Morandi presterà la voce alla canzone che Gianni Bella che non può più cantare.”
14.33. Viene mostrata l’esibizione di ieri sera di Belen Rodriguez (Malo).
14.35. Adnkronos: “A Belen: entro sabato canterai Malafemmina? Elisabetta, avrai più tempo con Robert De Niro?”
14.36. Belen Rodriguez: “A me piace tantissimo questa canzone, perché i miei bisnonni vengono uno da Napoli e uno da La Spezia”. Belen accenna alla canzone.
14.36. Elisabetta Canalis: “Ieri ci siamo tutti un po’ incartati a causa della diretta. L’intervista con la Dolittle era stata pensata in maniera completamente differente. La prima domanda che sarà fatta a De Niro, sarà decisa da Gianni Morandi, che è il conduttore di Sanremo. Io sarò lì con lui e tutto andrà di conseguenza. Spero che De Niro abbia voglia di chiacchierare. Io arriverò nella seconda intervista a De Niro”
14.38. Simona Ercolani: “Le cose si cambiano … con De Niro non ci sarà solo una intervista. Con la Dolittle ci sono stati dei problemi tecnici. Era già previsto che avesse un brevissimo spazio. Ci sono stati dei problemi con le traduzioni simultanee.”
14.39. Diva e donna: “Belen hai ricevuto offerte per incidere un disco? Elisabetta: cosa credi di aver saputo dimostrare fino adesso e cosa vuoi dimostrare nelle prossime serate”.
14.40. Belen Rodriguez: “Amo la musica, ma non ho mai studiato canto. Io sono cresciuta in mezzo alla musica. Per me incidere un disco comprende studiare e prepararsi per bene, e non sarei in grado di fare una cosa tanto per farla … magari un giorno, preparandomi lo farò, in omaggio a mio padre”.
14.41. Elisabetta Canalis: “Tutti dobbiamo dimostrare qualcosa a Sanremo, perché non è un palco qualunque è il più importante della televisione italiana. Spero di essere autoironica, perché Sanremo ha una liturgia precisa, però spero di trasmettere più autoironia rispetto alle prime puntate.”
14.42. Elisabetta Canalis: “Per alcuni commenti ci sono rimasta male (avrei strozzato chi li ha scritti), altri li ho trovati costruttivi”.
14.44. Gianmarco Mazzi: “Roberto Benigni si sta tenendo le sue idee e le mostrerà a tutti noi questa sera. Sono felice che Benigni ci onori della sua presenza questa sera. Penso che sia l’artista perfetto per questa sera. Il fatto che ci aiuti a conoscere meglio il nostro inno sia una cosa curiosa e intrigante, segno della sua genialità.
14.45. Marzia Forni: “Ieri abbiamo visto Gianni Morandi un po’ perdersi. Lui come conduttore e allenatore della squadra, come vi ha preparate?”
14.46. Elisabetta Canalis: “Lui è un grandissimo professionista, per riuscire a fare quello che fa in diretta. E’ chiaro che la tensione e il nervosismo giocano degli scherzi. E’ un cantante e un presentatore su cui non si può dire niente. Perdonateci per qualche piccolo errore nella conduzione. Speriamo di fare sempre degli errori, per avere dei risultati così tutti i giorni”.
14.48. Riccardo Pellegrini: “L’Italia torna all’Eurofestival: con che criterio sceglierete chi rappresenterà l’Italia? Anansi potrà sperare?”
14.49. Gianmarco Mazzi. “Tutti hanno possibilità. Noi sceglieremo insieme a Morandi, con il criterio di trovare una canzone che abbia possibilità internazionali.”