Da lunedì scorso su Dea Super (canale 625 di Sky), è iniziata una nuova serie tv, intitolata I consigli di Indie, in onda dal lunedì al venerdì alle ore 16.10. La serie raccconta la storia di Indihra Mehta detta Indie, una tredicenne di origine indieane ma che vive in Canade, fuori dal comune che trascorre il suo tempo libero in compagnia dei suoi due migliori amici, Marlon e Abbie, due ragazzi davvero bizzarri.
Indie, giorno dopo giorno, con la sua ironia e spensieratezza, legata ad un pizzico di sana follia, sorprenderà i telespettatori con idee super divertenti, offrendo mille spunti per affrontare la scuola, sopravvivere alle interrogazioni ed ai compiti in classe. Non solo: Indie è una specialista in questioni sentimentali, e darà le dritte per conquistare il ragazzo dei vostri sogni, il più carino della classe!
I consigli di Indie è uno spin off della fortunata serie tv Essere Indie, che racconta le vicende della ragazzina alle prese con l’integrazione, con la nuova scuola e soprattutto con la sua famiglia, dalle radicate abitudini indiane. Ma Indie non si perderà mai d’animo: fiera delle sue origini e del mix culturale che rappresenta, sarà sempre orgogliosa della sua unicità.
Una serie tv multiculturale e divertente, definita anti razzismo, per far capire agli adolescenti di tutto il mondo che essere indiana in un paese occidentale non vuol dire essere diversa, ma è piuttosto è un elemento distintivo che rende Indie unica a scuola, in famiglia e con gli amici.