Tutti i sabati e domeniche alle 8.20 su Italia 1, a partire da questo, va in onda la serie animata Jewelpet, che prende ispirazione da dei giocattoli e videogiochi della Nintendo DS del 2008 e prodotti dalla collaborazione di Sega Toys e Sanrio.
La serie è stata realizzata nel 2009 da Kazuya Watanabe e Studio Comet, ed è composto da due stagioni, ognuna con 52 episodi al seguito, ed intitolate Jewelpet e Jewelpet Tinkle.
Protagonisti sono degli animaletti provenienti da Jewel Land, ed il potere di ognuno di loro è dato dalle gemme incastonate negli occhi, per esempio c’è il coniglietto Ruby (Rubino), la gattina Garnet (Granato), il cagnolino Sapphie (Zaffiro), il pesciolino Aqua (Acquamarina).
Protagonista insieme al coniglietto Ruby è Rinko, la ragazzina che l’aiuta il coniglietto a ritrovare i suoi amici di Jewel Land, caduti sulla terra tempo prima.
Ruby, grazie all’aiuto di Rinko e delle sue amiche Minami e Keigo, e aiutata dalla magia cercherà in ongi modo di ritrovare i suoi amici, ma dovrà stare attenta ai malvagi fratello Black Cat Diana e Dian, che hanno l’obiettivo di distruggere Jewel Land e la terra grazie all’energia oscura risvegliata dal proprio gioiello.