Da questa sera su Fox andrà in onda Aiutami Hope! (titolo originale Raising Hope), la sitcom creata da Greg Garcia, già trasmessa in patria con buon seguito di pubblico, tanto da essere già stata rinnovata.
La prima stagione della fiction, composta da ventidue episodi, racconta la storia del ventitreenne Jimmy Chance (Lucas Neff), un ragazzo che, dopo aver trascorso una notte di passione con una misteriosa ragazza è costretto a crescere la piccola bimba di nome Princess Beyonce (ribattezzata Hope) nata da quel rapporto: la madre, infatti, è una pericolosa serial killer che viene giustiziata sulla sedia elettrica dopo aver messo al mondo la pupa.
Ad aiutare il giovane e inesperto bamboccione ci pensa la sua famiglia, dalla mamma Virginia (Martha Plimpton), donna cresciuta dall’età di due anni con la propria nonna, al padre Burt (Garret Dillahunt), gestore di una ditta di giardinaggio, fino alla trisnonna Maw Maw (Cloris Leachman), affetta da perenne demenza senile. Con l’arrivo di Hope, Jimmy decide di cambiare e di crescere, mettendo al primo posto delle sue priorità la bimba, anche se è deciso a non rinunciare all’amore, concentrandosi sulla bella cassiera del supermercato locale Sabrina (Shannon Woodward), che però è già fidanzata con un ragazzo che studia finanza a New York City.
Completano il cast principale Bijou Phillips (la madre di Hope), Kate Micucci (Shelly, cugina di Sabrina che gestisce l’asilo nido dove viene ammessa Hope) e Skyler Stone (cugino di Jimmy, che vive in una tenda da campeggio a casa Chance).
Curiosità: la canzone della sigla iniziale è Daddy-O dei The Freelance Economy.
Se vi siete appassionati a My Name Is Earl (i protagonisti saranno guest star in alcuni episodi della prima stagione) e cercate una sitcom che tratti con originalità e ironia temi importanti come il rapporto tra genitori e figli adulti, non potete perdervi la nuova comedy di Greg Garcia, Aiutami Hope! Ogni giovedì alle 21.50 (a partire dal 17 febbraio alle 22.45). Per ulteriori informazioni, video, foto e interviste, vi invito a visitare Serietivu.