Questa sera su La7d andrà in onda Alballoscuro, il nuovo varietà ideato da Giovanni Benincasa, diretto da Sergio Colabona, condotto da Alba Parietti con la partecipazione straordinaria di Francesca Reggiani nei panni di Carla Bruni o di Sabrina Ferilli.
Il programma prevede che in ognuna delle dieci puntate della prima edizione vengano intervistati con domande casuali, scelte tra le 500 scritte da Claudio Sabelli Fioretti, due ospiti a sorpresa, ovvero di identità sconosciuta alla conduttrice fino alla loro entrata in studio.
Alba Parietti racconta a Donatella Aragozzini di Libero:
Il grande problema è che tutte le volte era una carrambata, nel senso che vedevo gli ospiti all’ultimo momento.
La conduttrice a Fulvia Caprara de La Stampa spiega il programma:
Su La7 mi sento perfettamente a mio agio, si può fare sperimentazione, lo schema di questo programma è molto innovativo, si basa sul fatto che sia l’intervistatore che l’intervistato giochino nel ruolo delle vittime. Facendolo ho pensato al Letterman Show.
A proposito delle domande rivela:
Ero terrorizzata dall’idea di apparire ignorante, nella trasmissione sono imbrigliata dall’inizio alla fine e mi è anche capitato di trovarmi davanti a quesiti non condivisibili.
Tra gli ospiti intervistati ci sono: Lele Mora, Lino Banfi, Sabrina Impacciatore, Nino Frassica, Giampiero Mughini, Fabrizio Corona, un ex presidente del consiglio con signora, Vittorio Sgarbi (“Un perfetto ping pong, forse anche a causa dell’abitudine a dialogare”) e Aldo Busi (“L’intervista più difficile”).
Se cercate un varietà particolare non perdetevi ogni lunedì alle 21.10 su La7d (canale digitale terrestre free del gruppo Telecom Italia) Alballoscuro.