Questa notte su Rai Due alle ore 2,00 va in onda il film per la tv in due puntate Il triangolo delle Bermude (titolo originale The triangle), una produzione statunitense del 205 per la regia di Craig R. Baxley. Il film racconta la storia di Eric Benirall (Sam Neill) un armatore miliardario che, in seguito alla scomparsa , proprio nel Triangolo delle Bermuda, di diverse navi di sua proprietà , decide di indagare sul mistero.
Per condurre queste indagini decide di ingaggiare una squadra di quattro specialisti in differenti discipline, che paga profumatamente: il giornalista Howard Thomas (Eric Stoltz), che in passato si è interessato ad altri misteri riguardanti il Triangolo delle Bermuda, l’esperta in oceanografia Emily Patterson (Catherine Bell), lo scienziato professore australiano di metereologia Bruce Geller (Michael Rodgers) e lo psicologo e sensitivo Stan Latham (Bruce Davidson). Andando avanti con le ricerche, i quattro cominciano a vivere fenomeni inspiegabili di mutamenti spazio temporali.
In seguito a visioni sempre più spaventose, gli specialisti decidono di separarsi per cercare una spiegazione a questi strani fenomeni: solo in seguito, ai quattro viene rivelato un segreto, tenuto nascosto per anni, riguardante un esperimento della marina militare effettuato negli anni Quaranta proprio in quella zona sperduta.
Quella che sarebbe dovuta essere una spedizione per arricchirli in breve tempo diventa una disperata lotta per la sopravvivenza nel tentativo di arginare la forza brutale del Triangolo delle Bermude. Durante le indagini la squadra incontrerà anche Meeno Paloma, unico sopravvissuto di uno degli incidenti navali che però scopre di non avere tutti i suoi ricordi, come se una parte della memoria gli si fosse cancellata.
Riusciranno i quattro a scoprire perchè nessuna nave riesce a varcare quella zona di mare? E quali segreti nasconde il Triangolo delle Bermude? Quali esperimenti sono stati condotti dalla marina militare proprio in quelle acque? Un thriller avvincente ed inusuale, che saprà appassionare i telespettatori.