Domenica alle 23.30 su Italia 1 vedremo l’incipit di una serie tv sci-fi chiamata Taken , che è stato a suo tempo trasmesso negli Stati Uniti su Sci Fi Channel. Stiamo parlando del 2002, mentre in Italia sono dovuti trascorrere due anni prima di vederlo.
La storia si svolge in arco di tempo piuttosto lungo, circa cinquant’anni, e racconta lo scoglersi delle vicende riguardanti quattro generazioni di personaggi, divisi tra tre famiglie: i i Keys, i Crawford, ed i Clarke.
Il miniserial prende le mosse da tre capostipiti, uno per famiglia, le cui vicende, inizialmente separate le une dalle altre, finiranno con l’intrecciarsi. Russel Keys è un veterano della seconda guerra mondiale perseguitato da incubi.
Il tema degli incubi è sempre lo stesso: un rapimento alieno durante la guerra. D’altra parte, l’incidente di Roswell cambia la vita e le prospettive di Owen Crawford, ma l’episodio più increscioso riguarda sicuramente Sally Clarke, che viene ingravidata da un alieno.
Taken, che si fregia della vittoria di un Emmy come migliore miniserie, ha vari regisiti, tra cui Breck Eisner, Félix Enríquez Alcalá, John Fawcett, Tobe Hooper, Jeremy Paul Kagan, Michael Katleman, Sergio Mimica-Gezzan, Bryan Spicer, Jeff Woolnough, Thomas J. Wright. La serie è prodotto dalla DreamWorks Television.
Salve ragazzi. Per tutti i Fans della serie e non, è nato il primo sito del Fanclub ufficiale di Taken.
http://www.taken-italia.com/
Vi aspettiamo, Saluti
Lo Staff di Taken-Italia
@ Taken-Italia:
Grazie della segnalazione.
Buon lavoro!