Benvenuti nella nostra rubrica settimanale di Scheletri nell’armadio. Quest’oggi parleremo di donne della tv, ma anche di uomini, che sono entrati prepotentemente nel mondo del 4/6. Partirò da una premessa: il Reality Show La Talpa ci offre sempre tanto materiale, quindi un grande grazie a tutta la trasmissione, ed un inchino alla “maestria” nel vestirsi di Paola Perego, anche questa volta …terrificante!
Le persone che analizzeremo quest’oggi sono: Paola Perego, Paola Barale, i fratelli Angelucci e Lorella Cuccarini. La settimana è stata piena di abomini per quanto riguarda la moda, da Mara Venier con una maglia super scollata a L’Isola dei famosi, a Maria De Filippi, ancora troppo mascolina, ma la mia attenzione è stata nuovamente attirata inizialmente dalla Perego e la sua banda.
La conduttrice del reality di Italia 1, donna alta, slanciata, fine come un nastro di seta mi ispira: il suo abito indossato in trasmissione era raccapricciante, trash, come sempre cortissimo a giro ascella, dal color violetto (che è pure carino), che le cadeva male, tanto da sembrare una melanzana pronta per essere cotta alla parmigiana! Per favore Paola cambia … spacciatore di abiti!
Ancora una volta, l’eleganza di Paola Barale non ha rivali: anche questa settimana è la migliore, sempre attenta al dettaglio, perfetta sotto ogni punto di vista. Il suo abitino anni 60 è molto particolare, ben portato e le tasche laterali sono diventate un suo punto di forza. Che dire dei suoi stivali? Pur non amando questo tipo di calzatura senza tacco alto, lei è riuscita a renderla veramente cool: brava Barale!
Una nota dolente, all’interno del programma, è stato il modo di vestire dei fratelli Angelucci: sono tanto belli, quanto vergognosi nel vestire (che è successo ai due ex modelli? Perché erano così pacchiani?). Giacca senza nulla sotto (ma chi hanno come personal shopper, quello della Perego?): gli mancava il papillon ed il feltro ed ecco che avremmo avuto attori perfetti per film hard dal titolo: Indovina chi serve a cena! O tornano a vestirsi decentemente o dobbiamo radiarli dalla tv!
Concludiamo con la più amata degli italiani, vista in E’ nata una stella gemella: Lorella Cuccarini. La conduttrice non è più capace a scegliere quale abito le fa risaltare di più la corporatura. Premesso che io adoro la Cuccarini, in quanto è una donna intelligente e non volgare, non sono riuscita a chiudere gli occhi di fronte al vestito di fine serata, nero fino al ginocchio, che non metteva in risalto le curve: l’abito, la faceva sembrare una specie di sacco, rendendole la linea troppo schiacciata. Mi spiace Lorella, ma stavolta hai fatto fiasco!