Barbara D’Urso, dopo la chiusura di Stasera che sera! ha rilasciato una interessante intervista a Renato Franco de Il Corriere della sera: la conduttrice torna sulla polemica che ha scatenato la sua decisione di invitare Francesco Nuti in collegamento (l’attore che da quattro anni soffre di gravi problemi neurologici), assicura di non aver fatto alcuna scelta per ottenere grandi ascolti (“Se avessi voluto cercare ascolti lo avrei messo all’inizio del programma, non alle 23.30”), e respinge ogni accusa di fare tv trash:
Mi dissocio. Lascio dire, ma è solo il punto di vista di qualcuno. Penso di aver fatto una domenica vera, sincera, anche di qualità. Si ricorda sempre l’episodio di “Mamoometto è un pedofilo”, ma da allora è passato più di un anno e mezzo.
Barbara D’Urso non si preoccupa di rimanere senza programmi:
Pensa che l’azienda mi lascerà senza nulla la sera? So che Mediaset mi considera una risorsa. Mi confronto sempre vis a vis con il mio editore. Anche la decisione della chiusura del programma è nato da questo tipo di confronto. E poi ho la sfida del pomeriggio che per Canale 5 è molto importante. Finiti Amici e il Grande Fratello, Pomeriggio 5 si allunga a tre ore, è un traino importante per gli altri programmi.
Per il momento la conduttrice non è in grado di dire quale programma condurrà in futuro, oltre a Pomeriggio Cinque (“Ora è presto sono concentrata sul pomeriggio”), tanto che, quando il giornalista le accenna la possibilità di subentrare ad Alessia Marcuzzi alla conduzione del prossimo Grande Fratello, lei risponde:
Non lo so, sono solo voci di corridoio. Ora non ci penso.