Su Deejay Tv, canale del digitale terrestre che va di pari passo con l’omonima radio, si allarga l’offerta dei programmi dedicati ai telespettatori: dal lunedì al venerdì infatti va in onda alle 20.15 il programma Motherboard, condotto da Federico Russo, in replica sempre dal lunedì al venerdì alle 14.15.
Il programma è una vera novità: lo si può definire come un viaggio nella tecnologia, con una serie di reportage da tutto il mondo. E’ un magazine dedicato agli aspetti più pazzi, più misteriosi, più inquietanti della scienza e delle tecnologie contemporanee: i reportage di Motherboard arrivano da tutto il mondo e permettereanno ai telespettatori di entrare nei grandi cerca della ricerca internazionale, come il Cern diu Ginevra o la Nasa negli Stati Uniti.
Luoghi inaccessibili per la maggior parte di noi, ma che da sempre suscitano grande curiosità: accanto ai grandi centri ecco le invenzioni di scienziati con meno mezzi a disposizioni ma grandi idee in testa, che insegneranno ad esempio come costruire una bomba atomica fatta in casa o come assemblare uno strumento musicale partendo da un frullatore.
Il programma si conclude sempre con una rubrica molto innovativa, il Creators project, uno spazio dedicato al mondo dell’arte e della creatività contemporanee: dalla musica alla video arte, dalla fotografia al design, grazie al quale ci sarà la possibilità di assistere a molteplici modi di raccontare la creatività.