Il lunedì sera di Italia 1 declinerà il crime in tutte le sue sfaccettature grazie ai nuovi episodi di CSI New York (classica detective serie), Fringe (investigazione del paranormale) e Saving Grace (investigazione dell’anima).
Si comincia alle 21.10 con due episodi consecutivi della sesta stagione di CSI NY: il team della scientifica di New York capitanato da Mac Taylor (Gary Sinise) continuerà ad investigare sui delitti che accadono nella Grande Mela. Tra i killer di stagione spicca quello dei compassi, interpretato da Skeet Ulrich, che apparirà in tre episodi. Tra gli episodi bisogna segnalare il crossover con CSI Las Vegas e CSI Miami, con Raymond Langston che si recherà a New York.
Alle 23.00 Italia 1 trasmetterà due episodi della seconda stagione di Fringe: nei nuovi episodi conosceremo meglio la storia di Olivia Dunham (Anna Torv), che ritornerà nel nostro mondo, dopo aver incontrato William Bell, fondatore della Massive Dynamics, e quella di Peter Bishop (Joshua Jackson) e suo figlio Walter Bishop (John Noble), con tanto di episodio dedicato al passato. Nella seconda stagione entrano in gioco i mutaforma e una misteriosa macchina da scrivere utile mezzo di comunicazione tra i due mondi e si scoprirà qualcosa di più sulla realtà parallela che diventerà il fulcro della terza stagione.
A 0.45, infine, andrà in onda un episodio della seconda stagione di Saving Grace, la serie che ha come protagonista la redenta (dal suo angelo custode Earl/Leon Rippy) detective Grace Hanardarko (Holly Hunter). Le novità di stagione riguardano i rapporti tra i protagonisti, con Grace in crisi con Ham (Kenny Johnson), ma sempre più in sintonia con la sua migliore amica, l’esperta forense Rhetta Rodriguez (Laura San Giacomo) e con il condannato a morte Leon Coooley (Bokeem Woodbine).
Per ulteriori informazioni, foto, video, interviste, trame e curiosità riguardanti le serie televisive americane, vi invito a visitare Serietivu.