Rai e Mediaset stanno già pensando alla prossima stagione di garanzia, quella autunnale, e lavorano sottobanco a trattative e progetti clamorosi. Ci ha pensato il settimanale Oggi a svelarli in anteprima.
Il walzer dei presentatori nascerebbe dal mancato trasferimento di Simona Ventura a Mediaset (il quotidiano Libero, però, scrive che la conduttrice sarebbe interessata alla guida del Grande Fratello 12): al suo posto potrebbe arrivare a Cologno Monzese Caterina Balivo, che subentrerebbe a Federica Panicucci come volto di Mattino Cinque.
Federica Panicucci non rimarrebbe a bocca asciutta anzi raddoppierebbe conducendo sia Domenica Cinque che sia Pomeriggio Cinque al posto di Barbara D’Urso la quale, dopo il flop di Stasera che sera (ridimensionato nel numero di puntate, tre), rimarrebbe in lizza per condurre il Grande Fratello 12 al posto di Alessia Marcuzzi, che rimarrebbe senza programmi, sempre che Francesco Facchinetti non riesca a smuovere le acque in Rai.
Per chiudere il cerchio torniamo in casa Rai: Simona Ventura, che non è certa di condurre la nona edizione de L’isola dei famosi, perché non è certa che venga realizzata, potrebbe traslocare su Raiuno e condurre un segmento di Domenica In.