Mediaset ha ufficializzato il cambio di conduzione di Domenica Cinque: il contenitore domenicale di Canale 5 dalle 14.00 del 16 gennaio 2011 andrà in onda in diretta dallo Studio 10 di Cologno Monzese condotto non più da Barbara D’Urso, ma dalla coppia formata da Claudio Brachino e Federica Panicucci.
La prima parte del programma, ancora a cura della testata giornalistica Videonews, sarà gestita da Claudio Brachino che darà un ampio e puntuale approfondimento giornalistico dedicato agli avvenimenti di attualità attraverso aggiornamenti, collegamenti in diretta, servizi e testimonianze esclusive, il tutto dibattuto in studio dagli ospiti.
La seconda parte del programma, condotto da Federica Panicucci, sarà dedicato a servizi di costume e di spettacolo, alle informazioni più curiose della settimana, alle interviste ai protagonisti dello sport, della musica, del cinema e della televisione.
Claudio Brachino e Federica Panicucci saranno supportati dall’accompagnamento della band e dal balletto composto da 5 primedonne che daranno vita a coinvolgenti coreografie. Un’altra novità della trasmissione riguarda un curioso e divertente gioco telefonico che coinvolgerà il pubblico da casa.
La nuova Domenica Cinque è curata da Alessandro Banfi e scritta da Fabio Pastrello (produttore esecutivo Giorgio Guerra, regia di Giorgio Bardelli).