Eterna promessa della scuderia di Michele Guardì, Adriana Volpe ha dichiarato ufficialmente guerra a Tiberio Timperi che, nel corso di un’intervista a Victor Victoria aveva tuonato ‘La sua è quella di apparire il più possibile, la mia è quella di esserci quel tanto che basta per dire qualcosa di sensato’. Che tra i due ex colleghi di weekend televisivi non corresse buon sangue era cosa ormai risaputa… (Fonte Vero):
Se quel “qualcosa di sensato” è un’affermazione come questa, allora il silenzio vale più di mille parole.
Da quasi un anno, la conduttrice trentina è approdata nel mezzogiorno di Raidue affiancando Giancarlo Magalli e Marcello Cirillo ne I Fatti vostri:
Con loro mi trovo benissimo. Avendo già fatto l’ultima edizione di Mezzogiorno in famiglia, tra noi c’è veramente un bel rapporto. Ci basta uno sguardo per capirci. Peccato che il pubblico veda solo una parte di quello che realmente avviene, soprattutto dietro le quinte, dove si respira un clima di cameratismo unico, che raramente si crea in altri programmi.
Tanta gavetta e nessuna promozione, la bella trentina si sente pronta ad affrontare nuovi traguardi professionali:
Io sono felicissima del mio lavoro. Prima ero impegnata solo due giorni a settimana, cioè solo il sabato e la domenica, mentre ora sono in studio cinque giorni a settimana. Certo, ora guardo al futuro e spero, dopo aver fatto la mattina e il mezzogiorno, di passare alla striscia pomeridiana. Sarebbe un passo naturale.
L’intervista si chiude con una riflessione molto personale:
Ogni cosa va fatto al momento giusto. Oggi sto dimostrando con il mio lavoro che è passato il tempo del semplice apparire. Fare un calendario a vent’anni ha un senso, a trenta un po’ di meno.