Nell’ episodio fino a prova contraria Raffaele (Max Giusti) ed Anna (Giulia Bevilacqua) sul suicidio di una donna divorziata avvenuto nella propria vasca da bagno. Si sospetta che l’abbia uccisa il marito dopo un divorzio in cui gli sono stati tolti casa, figli, e soldi. Intanto, Alessandro (Enrico Silvestrin) e Luca (Simone Corrente) stanno addosso a Giulio (Iesus Emiliano Coltorti) e Valerio (Massimo De Santis) Flaviano.
Elena, cerca di risolvere la situazione parlando con ilsospetto omicida che si dichiara innocente, ma è reo di aver rapito prima il figlio di Vittoria e poi Giuseppe (Giovanni Ferreri), ma anche la poliziotta viene presa in ostaggio. Con la forza l’uomo spinge alla riapertura del caso sull’omicidio dell’ex moglie. A causa di un capello biondo, i sospetti ricadono su un suo collega medico, invidioso della sua carriera lavorativa, ma è il DNA a scagionarlo. In realtà il colpevole è un uomo che voleva vendicare la morte della propria compagna avvenuta a causa di un’operazione chirurgica andata male, effettuata proprio dal marito della donna assassinata.
Durante i funerali di Marco (Alessandro Intini),Alessandro va a trovare Elena e le rivela di aver scoperto che Marco non è l’assassino di Irene (Francesca Inaudi). Viene fatta una soffiata da qualcunosu Giulio e Valerio Flaviano, che dice di aver visto in una suite: in realtà si tratta di una messa in scena ordita dai due per spiazzare e depistare la squadra della X Tuscolano.
Nel secondo episodio sorelle , si indaga sull’omicidio di una suora. Indagano sul caso Luca ed Anna (Giulia Bevilacqua). Si viene a scoprire che la suora aveva una storia d’amore passionale di cui nessuno era a conoscenza. Spunta anche un neonato che una suora cercava di tener nascosto. In realtà, la sorella viene uccisa per puro errore. L’assassino, infatti, teneva segregata la moglie che faceva prostituire e quando la donna portava a termine la gravidanza, vendeva il bambino a qualche coppia senza figli. In questo caso la moglie, stanca dei continui soprusi, riesce ad affidare il figlio ad una suora, obiettivo principale e mancato dell’assassino, che inconsapevolmente uccide (per riprendersi il bambino) la suora sbagliata.
Alessandro con la complicità di Luca, fa liberare Giuliano Gerace dal carcere, punto di contatto dei fratelli Flaviano. Dopo la liberazione del carcerato, Alessandro e Raffaele lo pedinano: Alessandro riesce ad entrare nella barca in cui Gerace ha un incontro con i malavitosi per un carico che alletta i Flaviano. Questa sarà una grande occasione per cercare di catturare i due.