La domenica di Canale 5 cambierà fisionomia da gennaio, con lo spostamento di Domenica Cinque, l’attuale contenitore pomeridiano condotto da Barbara D’Urso, in prima serata, e con l’aggiunta di nuovi programmi dalle 14.00 alle 18.50.
Il giornale e Libero ci danno qualche informazione in più (dopo le prime indiscrezioni circolate su Tvblog e Davide Maggio): l’idea di Mediaset è quella di buttarsi sulla cronaca, che tanto tira in questo periodo, mettendo in campo, nella prima parte del pomeriggio, il conduttore di Matrix Alessio Vinci e il direttore di Videonews Claudio Brachino (e forse anche Paolo Del Debbio) per contrastare L’Arena di Massimo Giletti. I vertici di Mediaset non danno alcuna conferma del progetto di un’ora e mezza di infotainment e dicono che è ancora tutto in fase progettuale.
La seconda parte, in onda dalle 17.00, intervallata da fiction o dalle repliche di Amici (per limitare i costi), dovrebbe essere condotta da Federica Panicucci, firmata da Fabio Pastrello (autore della D’Urso) e si confronterà direttamente con Domenica In Onda di Lorella Cuccarini. L’ipotesi Panicucci è la più accreditata anche se pare che Barbara D’Urso non sia ancora stata avvisata.