Per lanciare la prima stagione di Glee, la serie giovane del momento in America (4 Emmy Awards e ascolti al top), collocata da Italia 1 in un orario tremendo, dal 10 gennaio dal lunedì’ al venerdì alle 19.30, la rete giovane Mediaset ha pensato di proporre una particolare campagna promozionale.
I protagonisti, dai personaggi di Colorado a Benedetta Parodi, dalle Iene a Enrico Papi, tra Fiammetta Cicogna a Guido Meda, fanno il verso all’ormai classico slogan “Italia Uno!”, che per l’occasione diventa “Gleetalia Uno!” con tanto di pollice e indice alzati che formano la L, come nel fortunato kick-off americano.
E’ la seconda volta che avviene questa tipo di promozione in Italia: era già successo, ma in maniera assai più sporadica e primitiva, per lanciare I segreti di Twin Peaks su Canale 5 nel 1995, quando Ezio Greggio pronunciava a ripetizione il titolo della serie durante gli spot.
Anche i fan della serie potranno partecipare agli spot di Italia 1 filmando il proprio “Gleetalia Uno!” e mandando poi il girato all’indirizzo: Direzione Creativa Mediaset – V.le Europa 44 – 20093 – Cologno Monzeze; o all’email [email protected]. I migliori video andranno in onda su Italia 1, mentre il sito Qui Mediaset proporrà anteprime e girati inediti sia delle persone comuni che dei volti noti di Italia 1 riguardo la campagna.