Da quest’oggi martedì 30 novembre, arriva in edicola il libro-taccuino Gli appunti di Cotto e mangiato realizzato per tutti coloro che amano e seguono le ricette della trasmissione della Benedetta Parodi.
Il libro, che si presenta come un’agenda tascabile di 9,5 cm x 14,5 cm è edito da Rti –Fivestore, ed è in vendita in edicola al prezzo di 9.90 euro. Il taccuino è un vero contenitore di ricette, con ben 256 pagine di ottimi piatti che potrete ricreare per dare vita a deliziosi piatti, gli stessi realizzato dalla Parodi.
Il libro-taccuino al suo interno contiene:
– 154 pagine con ricette di Cotto e mangiato
– 16 pagine a disposizione della lettrice per inserire le sue ricette
– 8 pagine dedicate ai menu
– 20 pagine con i consigli di Benedetta Parodi
– 43 pagine di scuola
– 15 pagine per l’indice
Il libro è fatto veramente bene, specialmente per coloro che non sanno distinguere un antipasto da un primo, cosa assurda direte voi, ma non siamo tutti degli chef! Le pagine della sezione ricette sono divise da delle linguetta di diversa colorazione, e sono divise in Antipasti, Primi, Secondi, Dolci.
Le sorprese non sono finite, perché le ricette possono essere identificate con delle diciture specifiche come velocissima, vegetariana, light, fredda, ma anche per grado di difficoltà dalle due o tre crocette, tempi di preparazione, gli ingredienti e come procedere passo dopo passo alla realizzazione del piatto. Alcune ricette presentano dei consigli che Benedetta Parodi ha raccolto insieme ad uno spazio dedicato a piccoli appunti.
Nel libro inoltre sono state inserite 20 pagine che danno la possibilità di inserire le proprie ricette o quelle suggerite.
Nelle otto pagine del Menù, si trovano i suggerimenti utili per abbinare delle ricette in quattro occasioni precise come: una festa tra bimbi; cena etnica; party con gli amici; party in famiglia; cena romantica.
Nel taccuino troverete i consigli di Benedetta, con 20 pagine che trattano argomenti vari presi dalla rubrica di Cotto e mangiato di TV Sorrisi e Canzoni. Il libro insegna anche come realizzare dei deliziosi impasti base, come fare la spesa, come pulire il pesce e molte altre informazioni raccolte in 43 pagine, utili sia per i principianti, sia per chi è già esperto.
Infine, il taccuino ha tre indici, che danno modo di cercare e trovare più velocemente le ricette e sono divisi in ordine alfabetico; con l’indice analitico, e con l’indice delle icone per chi deve scegliere il piatto in base alla velocità, all’assenza di cottura, leggerezza o vegetariano.