Da questa sera su Rai5 andrà in onda Rock e i suoi fratelli, il programma musicale condotto da Omar Pedrini, dedicato ai grandi personaggi e gruppi del nostro tempo.
In ogni puntata il cantante ospiterà alcuni suoi colleghi per parlare di un’artista italiano e internazionale fondamentale per la storia della musica, poi lancerà uno dei concerti della star trattata.
Nella prima puntata, che avrà ospite Enrico Ruggeri, ripercorreremo le tappe principali della carriera dei Rolling Stones e assisteremo al concerto attraverso Shine a Light, il lungometraggio girato da Martin Scorsese che racconta la band con le canzoni memorabili come Jumpin’ Jack Flash, Sympathy for the Devil, Brown Sugar, I Can’t Get No-Satisfaction, con immagini inedite ed estratti di interviste fatte al gruppo nel corso degli anni. La seconda puntata sarà dedicata a John Lennon, in occasione dell’anniversario della sua scomparsa.
Omar Pedrini a Panorama.it spiega perché ha deciso di intitolare la trasmissione Rock e i suoi fratelli:
Innanzitutto perché cerco di inserire la parola “Rock” in tutto quanto mi appartiene musicalmente e professionalmente. Segno della mia grande passione per questo genere di musica al quale sono legato da sempre. E poi perché considero i telespettatori che ci seguiranno come fratelli nel segno della musica.
Il cantante nel video di presentazione spiega l’obiettivo del suo programma:
Cercheremo di raccontare la musica, di raccontare il rock, attraverso contributi inediti, rarità, con musica dal vivo e grandi concerti. Cercheremo di vivere insieme la musica, io e loro insieme ad un concerto, con qualche spiegazione tecnica quando è il caso senza essere accademico, per capire il dietro le quinte e come si fa la musica. Il programma sarà spontaneo, vero, vivo, rock e pieno di energia.
Se avete voglia di andare ad un concerto con Omar Pedrini, se volete conoscere i musicisti e la loro musica, non perdetevi ogni domenica alle 21.00 su Rai5 Rock e i suoi fratelli.