Da questa sera alle 22.50 su Fox Crime andrà in onda la seconda stagione, composta da 5 episodi, di Criminal Justice, il legal drama ideato da Peter Moffat.
Per chi non la conoscesse, la serie è un viaggio nel sistema giudiziario britannico ed ha come protagonista una famiglia il cui padre è affetto da una grande ossessione per l’ordine, pulizia ed organizzazione. Il capofamiglia in questione è l’avvocato Joe Miller (Matthew Macfadyen), un uomo maniacale, che renda la vita impossibile alla figlia Ella (Alice Sukes) e alla moglie Juliet (Maxine Peake), una donna fragile che spesso viene abusata dal marito ed è costretta a stare sola e lontana dalle persone.
Stanca dei continui abusi, Juliet per difendersi accoltella il marito, ma appena si accorge di cosa ha fatto chiama subito il soccorso e scappa. Ella quando scopre il padre quasi morto a terra, estrae subito il coltello, diventando subito la possibile indiziata.
Juliet, nonostante ammetta la sua colpevolezza, comincerà a vivere un vero e proprio incubo insieme alla figlia attraverso le indagine che le porteranno in carcere ed un processo lungo e difficile.
Riuscirà Juliet insieme a sua figlia Ella a dimostrare che l’uccisione del marito è stata per legittima difesa e non un omicidio?