Home » Barbara D’Urso: il nuovo libro “Più forti di prima – Storie di donne dalla tragedia alla rinascita”

Barbara D’Urso: il nuovo libro “Più forti di prima – Storie di donne dalla tragedia alla rinascita”

Barbara D’Urso, conduttrice di Pomeriggio Cinque e Domenica Cinque da quest’oggi è in libreria con il suo secondo libro (dopo La carne è debole edito nel 1994) intitolato Più forti di prima- Storie di donne dalla tragedia alla rinascita edito dalla Mondadori .

Da anni oramai, la conduttrice ed attrice, all’interno dei suoi programmi incontra e fa conoscere al pubblico storie di persone comuni, i problemi che li affliggono e che devono combattere giornalmente, e proprio pensando a loro, la D’Urso ha realizzato questo libro (dal costo di 18,00 euro), coinvolgente e drammatico, ma pieno di speranza, dove racconta le vicende di donne che hanno avuto il coraggio e la forza di rialzarsi, dopo una tragedia, uscendone più forti di prima.

Si legge nel comunicato stampa:

C’è una lezione che molte donne, e io sono tra queste, imparano dalla vita: si può riemergere dalle sconfitte, dai fallimenti, dalle difficoltà e dai dolori trovando in se stesse energie, coraggio e risorse che neppure immaginavamo di possedere. Le vite di Catena, di Alessia, di Sharon, per citare solo alcune delle protagoniste di queste pagine, ci insegnano moltissimo: queste donne sono passate attraverso prove difficili, hanno conosciuto momenti di autentica disperazione, hanno creduto di non farcela, ma tutte, mediante un percorso di crescita personale e di battaglie talvolta eroiche, sono riuscite a riprendersi la propria libertà, ad affermare i propri diritti, oppure a risalire da un abisso che rischiava di ingoiarle, e comunque a non arrendersi. Da questo punto di vista, se anche una sola delle mie lettrici grazie alle storie che racconto trovasse il coraggio di reagire a un momento buio, alla depressione, a un’ingiustizia che da troppo tempo subisce, ecco, penserei di essere riuscita nel mio intento. Potrei dire di aver centrato l’obiettivo

I fan della D’Urso sono avvisati: a Natale possono farsi regalare il suo libro!

5 commenti su “Barbara D’Urso: il nuovo libro “Più forti di prima – Storie di donne dalla tragedia alla rinascita””

  1. Io sn una di queste donne ke racconta Barbara nel suo libro, credo, anke se nn l’ho ancora letto ma conto di farlo al piu’ presto.Sono uscita da una depressione tremenda provocata dal plagio di un uomo egoista prepotente ignorante e parassita ke all’apparenza si presenta come il piu’ bravo degli uomini, un lupo travestito da agnello come lo definisco io,solo dopo tanti anni di sensi di colpa e insicurezze e con l’unico scopo farla finita con la vita,sono riuscita ad uscirne rendendomi conto ke c’era in me una donna ke voleva riemergere baratro della morte psicologica,ho rimesso in sesto il fisico la salute la mente e oggi posso dire di essere rinata:amo la vita e tutto ciò ke ne fà parte bello o brutto ke sia,amo uscire e vedere persone anke ki ormai nutre invidia per la mia trasformazione e per la mia drastica decisione di separarmi ,ma cosa principale ke amo me stessa e voglio ricominciare questa mia nuova vita con tutta la forza che ho ritrovato nel guardare ki ero e ki sono oggi.

    Rispondi
  2. non so perchè sto scrivendo questo commento, forse perchè mi sento inutile, sola, distrutta. Ho 40 anni, due figli, un marito che non mi comprende, che mette al primo posto se stesso. Sto pensando di abbandonare tutto e tutti, di andarmene via. così non soffrirà più nessuno oltre me. Aiutatemi vi prego.

    Rispondi
  3. @ patrizia:

    ciao patrizia

    mentre ti scrivo magari stai dormendo, magari sei fuori a divertirti e solo domani leggerai questa mia.

    quando ho letto il tuo commento era come se qualcuno mi avesse guidato.

    mi presento, mi chiamo cinzia ho 49 anni e come te, da anni subisco una violenza psicologica da parte di mio marito che solo chi c’e’ passato sa’ cosa vuole dire.
    sono professionalmente piazzata, sono una libera professionista,ho uno stupendo figlio di anni 21 ma sono una debole sentimentalmente, ho sempre amato a senso unico,, ho sempre subito un sacco di violenze prima verbali, ora anche fisiche.
    e’ un sabato sera sono le ore 00,00 molti sono con i loro cari, io sono scappata di casa per non impazzire, sono giorni che urla, fa il matto e oggi pomeriggio ha ritentato a picchiarmi.
    sono determinata a troncare questa storia, ma ho paura di quello che verrà, ho paura che possa farmi del male.
    poi ho letto la tua lettera, tu ce l’hai fatto e mi hai dato una grossa carica
    brava, ti sono vicina, mi piacerebbe conoscerti
    intanto grazie per la serenità e la fiducia che mi hai comunicato, ora torno a casa, ho paura ma ti pensero’
    buonanotte@ patrizia:

    Rispondi

Lascia un commento