Publitalia 80 ha reso noto i palinsesti Mediaset riferiti al periodo compreso tra il 9 gennaio e il 26 marzo 2011. Andiamo a scoprire insieme le novità (poche) e le conferme dei canali del biscione.
Canale 5. La rete ammiraglia mantiene inalterato il day time, l’access e la seconda serata (non c’è traccia dell’Alfonso Signorini Show) cambiando la prima serata: domenica spazio a Il senso della vita; lunedì ancora Grande Fratello 11; martedì andrà in onda il serale di Amici; mercoledì, una volta finita Paperissima, largo alla fiction, così come giovedì; venerdì torna Zelig; sabato debutta La corrida di Flavio Insinna.
Italia 1. La rete giovane cambia molto nel daytime (al mattino arrivano Bones, Life e The Closer, a pranzo si aggiunge Goldrake e How I Met Your Mother sostituirà My Name is Earl; al pomeriggio Gli incorreggibili prenderanno il posto de Il mondo di Patty, che slitterà al posto di Ugly Betty) e relega una delle serie più importanti d’America, Glee, alle 19.30. In prima serata: film la domenica; CSI New York seguito da Fringe il lunedì; Mistero il martedì; Le Iene (dal 23 febbraio) il mercoledì; una produzione (The Call di Teo Mammucari), poi Fenomenal, poi l’Europa League il giovedì; Dr. House più Grey’s Anatomy il venerdì; il film per tutta la famiglia il sabato. In seconda serata la vera novità è la seconda edizione di Così fan tutte il giovedì.
Rete 4. Invariato quasi totalmente il palinsesto. In prima serata: largo ai film (Quel treno per Yuma, L’altra donna del re, Gran Torino, World Trade Center, Non è mai troppo tardi, North Country) la domenica, il lunedì, il giovedì (quando non c’è l’Europa League che è condivisa con Italia 1 a seconda dell’andamento delle squadre italiane) e il sabato; il venerdì continua ad essere trasmesso Quarto Grado; il martedì prosegue l’accoppiata Lie To Me / Bones in prima visione televisiva; mercoledì esordisce la fiction Pater Castell.
Certo che su Italia1 continuano a massacrare le serie TV: Life la mattina? E poi 2 episodi alla volta la sera eliminano gli spettatori dal programma successivo.
E pensare che con una programmazione ben fatta potrebbero avere un’audience notevole…
io mi sarei aspettato la continuazione di serie tv come Merlin e Smallville!!! -.-”
se non di prima serata almeno al pomeriggio!!!!!!! O: