Su MTV va in onda, a partire da questa sera (otto episodi da un’ora) il reality americano Scream Queens, in cui 10 aspiranti attrici cercano attraverso un duro lavoro di accaparrarsi il ruolo all’interno del film Saw 3D prodotto dalla Lionsgate e Joke Productions, Inc..
Lo show, che ha debuttato nel 2008 decretando come vincitrice Tanedra Howard nel ruolo di Simone in Saw VI, è alla sua seconda stagione e come per la precedente decreterà la vincitrice del reality nonché futura Scream Queen di Saw 3D.
Shawnee Smith, ex Scream Queen del passato è il mentore delle aspiranti protagoniste, James Gunt dirige le prove di recitazione, mentre John Homa l’insegnante di recitazione più duro di Hollywood supervisionerà la recitazione e l’espressione. I tre coach insieme formano la giuria finale della trasmissione.
Le aspiranti Scream della prossima avventura del film sono Landa Underwood, Rosanna Pansino, Karlie Lewis, Allison Kyler, Sarah Alami , Sierra Holmes, Tai Davis, Christine Haeberman, Jessica Ortiz e Gabby West.
Le attrici giornalmente dovranno dare prova delle loro doti recitative, verranno sottoposte a un campo di addestramento da film horror con intense sfide fisiche, inoltre gli si insegnerà a lavorare con le creature horror, fare acrobazie e molto altro. L’attrice vincitrice dovrà dimostrare alla giuria, che le metterà alla prova attraverso numerosi esami, che ha il talento, lo sguardo, e soprattutto i polmoni per essere una vera “Scream Queen“.