Nell’introdurre la nuova serie creata da Cynthia Mort, produttrice e sceneggiatrice di Will & Grace, vi dico subito che la produzione della seconda serie è stata interrotta negli Usa. Il motivo? Scene di sesso forse un pò troppo esplicite.
Al centro della storia la crisi di coppia, personificata in tre coppie con difficoltà: i ventenni Jamie (Michelle Borth) e Hugo (Luke Kirby), che iniziano ad apprendere i valori che stanno alla base del rapporto di copia, oltre al sesso.
Poi vengono Carolyn (Sonya Walger) e Palek (Adam Scott),alla disperata ricerca del concepimento di un figlio, e Katie (Ally Walker) e Dave (Tim DeKay) che, in breve, si amano ma non riescono a fare l’amore.
Tutti sono in terapia dalla dottoressa May Foster (Jane Alexander), consulente matrimoniale e sessuologa. La serie si distingue per uno stile esplicito e per l’accuratezza della regia.
E’ plausibile che una serie del genere faccia parlare di sè, ma è allo stesso tempo auspicabile che si riesca ad abbattere tutto ciò che è tabù nel parlare di sesso e di coppia, al giorno d’oggi, questo per vivere più serenamente le nostre relazioni sentimentali/sessuali.