Questa mattina, su Italia 1 alle 6.50 è cominciata la nuova serie animata Kikoriki, una produzione russa composta (fino ad ora, ma ne sono in produzione altri per il 2011) da 104 episodi, nata nel 2005 e che si rivolge ad un pubblico di età compresa tra i 3 a gli 8 anni.
I protagonisti del cartone sono Jumpy l’ottimista del gruppo e pieno di energia, Pinki la sognatrice, Joshi il serioso e timido, Pin l’inventore e Fluffy il poeta dotato di grande sensibilità, 5 personaggi dolci e colorati che puntata per puntata insegneranno ai piccoli da casa il valore dell’amicizia, la tolleranza, il rispetto per madre natura e la non violenza.
Grazie ai personaggi i bambini impareranno a risolvere ed a gestire i vari problemi della vita, sempre utilizzando la creatività e la logica. Tutto quello che accade puntata per puntata avviene sotto il segno dell’arcobaleno, in un mondo ricco di sani principi ed armonia, con personaggi dotati di teneri occhi e forme tondeggianti, che con le loro caratterizzazioni, faranno si che il bambino possa immedesimarsi in uno di loro.