Oggi parleremo di Logo, il canale Americano lanciato nel 2005 che si rivolge sopratutto alle comunità omosessuali, bisessuali e trasgender. Avete capito bene! Una vera sfida per i canali via cavo, tant’è che in alcuni paesi degli Stati Uniti si sono rifiutati di accettare questo canale nella loro offerta televisiva.
Logo oggi conta circa 35 milioni di telespettatori ed è uno dei 25 mercati mediali più grandi d’America. Il suo primo presidente, Brian Graden, fu eletto da Out Magazine come il decimo uomo gay più potente in America nel 2007.
Il nome Logo non vuole significare nulla e non è un acronimo. Fu scelto semplicemente perché in questo modo la gente avrebbe potuto dargli il significato che voleva. Come lo stesso sito ufficiale riporta:
E’ un’identità, come essere comodo nella tua pelle, è essere quello che sei.
La programmazione di Logo è una miscela di film dai temi omosessuali, reality show, programmi di viaggio, show per far incontrare persone in cerca d’amore, documentari, musica, commedie, telegiornali ed altro ancora con personaggi omosessuali o interessati al mondo gay.
Tra i programmi di maggior successo sicuramente The A-List: New York, un reality che segue da vicino l’elité omosessuale di New York, First Comes Love (partito per primo in Canada con il titolo di My Fabulous Gay Wedding), Real Momentum, una serie fatta come un documentarioche parla di genitori omosessuali, contadini omosessuali e giocatori di rugby omosessuali. Non solo, su Logo potrete trovare anche alcune delle serie più acclamate della televisione americana e non solo. Un esempio? Will&Grace, la divertentissima sit-com che per anni ha allietato il pubblico di qualsiasi preferenza esso sia.
Il mondo spesso definito diverso ha finalmente avuto il riscatto e il suo posto grazie a Logo, il nuovo canale per omosessuali del gruppo MTV. Che sia alla televisione, sul cellulare, Logo ti porta a conoscere le storie, gli show e le notizie che non avreste visto altrove.