Home » Vincenzo Crocitti è morto

Vincenzo Crocitti è morto

E’ morto questa notte dopo una lunga malattia all’età di 61 anni Vincenzo Crocitti, caratterista e attore, noto ai telespettatori per i suoi ruoli in Un medico in famiglia (il dottor Mariano Valenti) e Carabinieri (il vicebrigadiere Bordi).

Crocitti, nato a Roma il 16 luglio 1949, ha esordito al cinema nel film Nel sole (1967), ma la notorietà la ottiene in particolare interpretando la parte del figlio di Alberto Sordi in Un borghese piccolo piccolo di Mario Monicelli (1976). Negli anni settanta e ottanta prende parte a numerose commedie. Tra i suoi ultimi lavori cinematografici ricordiamo La vita è una cosa meravigliosa e Una sconfinata giovinezza.

L’attore, che negli anni ottanta lavora anche in teatro, in tv esordisce nel 1976 nello sceneggiato Orzowei, poi prende parte a fiction di Rai e Mediaset. Oltre alle sopracitate Un medico in famiglia e Carabinieri, Crocitti ha recitato anche in Il vigile urbano, Anni sessanta, Don Matteo e I Cesaroni.

1 commento su “Vincenzo Crocitti è morto”

  1. Ciao Vincenzo, grande caratterista e talento comico sullo schermo come nella vita. Ti ho conosciuto nei corridoi di un ospedale, in quella “zona grigia” i cui contorni solo i malati sanno definire e dove molti si perdono. Tu, al contrario, non hai mai abbandonato il timone, prodigo di battute e di energia. Immaginavo per te una rotta più lunga… Un abbraccio forte alla persona che, con amore e dedizione infinita, sempre ho visto al tuo fianco.

    Rispondi

Lascia un commento