Questa sera su Steel andrà in onda la prima stagione (tredici episodi) di Human Target, l’action drama della Fox, adattamento dell’omonimo fumetto della Vertigo, creato da Len Wein e Carmine Infatino.
La serie racconta la storia di Christopher Chance (Mark Valley), una guardia del corpo dal misterioso passato, che ha un modo d’agire un po’ particolare: l’uomo lavora come target umano sostituendosi a coloro che vengono minacciati di morte.
Per eliminare le minacce dei suoi clienti Christopher fa affidamento sulle sue indiscutibili doti di investigatore e di trasformista e sulle capacità dei suoi collaboratori, il socio in affari e amico fidato Winston (Chi McBride), che coordina il lavoro dall’ufficio, e il braccio armato Guerrero (Jackie Earle Haley), che fa il doppiogioco informando i nemici e aiutando il protagonista.
Curiosità: la serie, nonostante gli ascolti non entusiasmanti, è stata rinnovata per una seconda stagione; lo show è stato candidato a tre Emmy per i titoli, il tema musicale e il lavoro degli Stuntman; le riprese sono effettuate a Vancouver (Canada); tra le guest star vanno ricordate Tricia Helfer, Emmannuelle Vaugier, Lennie James, Grace Park, Moon Bloodgood ed Amy Acker.
Se cercate una serie tutta azione, non perdetevi ogni sabato alle 21.45 su Steel la prima stagione di Human Target. Per maggiori informazioni, interviste e anticipazioni sulle puntate vi invito a visitare Serietivu.