Questa sera alle 21.10 su La7, va in onda Impero, il programma condotto dall’archeologo e scrittore Valerio Massimo Manfredi ed ideato da Natasha Lusenti.
Direttamente dal Messico, Valerio Massimo Manfredi, per questa puntata, spostandosi da Teotihuacàn a Tenayuca patria Azteca, ci spiegherà in maniera scrupolosa la civiltà precolombiana, in particolar modo i Maya, popolo dall’ampia cultura, con grande conoscenza dell’astronomia, delle arti e con una società e religione molto complessa.
Per introdurre il film che andrà in onda alle 22.30, Apocalypto di Mel Gibson, che racconta una parte della storia dei Maya e delle civiltà precolombiane, Impero ci spiegherà gli aspetti storici delle civiltà dell’America centrale, partendo dalla guerra tra la popolazione del posto e quella proveniente dalle città, con particolare interesse, alla conquista spagnola, Montezuma, ed i vari tempi votati al sacrificio degli Dei.
Se siete amanti della storia delle civiltà precolombiane, lo speciale di Impero, vi spiegherà in maniera dettagliata, una delle pagine più nere e apocalittiche della storia mondiale.