Da questa sera su Mtv andrà in onda Valemont, la serie horror vampiresca, che miscela il clima di mistero di Lost con le atmosfere di Twilight, creata da Christian Taylor, diretta da Stefan Scaini, prodotta da Electic Farm, pensata inizialmente per il web (è stata trasmessa per la prima volta in streaming su mtv.com), poi trasposta in tv.
Nei trentacinque mini episodi che formano la prima stagione, diventati cinque episodi da ventidue minuti l’uno, viene narrata la storia di Sophie Gracen (Kristen Hager), una ragazza che decide di indagare sul brutale assassinio di suo fratello Eric (Eric Balfour), studente della prestigiosa Valemont University. Attraverso il cellulare ritrovato accanto al corpo di suo fratello, Sophie, capisce che deve infiltrarsi nell’università cambiandosi il cognome, e cominciare le ricerche da lì. Le sue indagini la porteranno a scoprire che le varie confraternite del campus nascondono oscuri segreti (mostri, vampiri e creature sanguinarie di ogni genere) e la sua famiglia pure.
Durante gli episodi faremo la conoscenza di particolari e misteriosi personaggi come Poppy Barker (Nikki Blonsky), Beatrice Granville (Jessica Parker Kennedy), Sebastian Van Cleer (Dillon Casey), Gabriel Ryan (Tyler Hynes) e Leonardo Wilson (Kyle Mac).
Curiosità: la serie è stata selezionata con sei nomination agli Atreamy Awards come Original Web Video; la prestigiosa rivista Variety l’ha definito: ”Uno dei migliori serial mai visti per scrittura e struttura drammatica” e l’ha accostata a serie cult americane come The Bannen Way e The Guild; la colonna sonora è della rock band irlandese Fight Like Apes; ogni episodio inizia con un video o un testo tratto dal cellulare di Eric; la serie ha un sito internet dedicato, www.valemont.com, strutturato come un reality game.
Se cercate una serie differente dalle solite, capace di emozionare il pubblico della rete e quello televisivo, non perdetevi ogni venerdì su Mtv alle 22.00 l’appuntamento con Valemont.