Questa sera alle 21.00 ed ogni martedì a seguire, su Joi andrà in onda The Event, la serie tv prodotta ed ideata da Nick Wauters per la NBC che uscirà in contemporanea tv in 200 paesi . Joi, per l’occasione trasmetterà a ventiquattrro ore dalla messa in onda americana gli episodi sottotitolati, mentre quelli doppiati andranno in onda con una settimana di ritardo alle 22.00.
The Event racconta la storia di Sean (Jason Ritter) un ragazzo che è alla ricerca della sua amata, Leila (Sarah Roemer), scomparsa senza lasciar traccia, del neoeletto Presidente degli Stati Uniti Elias Martinez (Blair Underwood) che cerca di dare una notizia che stravolgerà la gente di tutto il mondo e degli antagonisti Sophia (Laura Innes), a capo di un’organizzazione enigmatica composta da detenuti, e Blake (Zeljko Ivanek) capo della CIA.
In tutto questo marasma, cosa centra il giovane Sean in questa cospirazione che cambierà l’umanità? Con il passare delle puntate scopriremo che dietro a questo “Evento” si nascondono delle verità sconcertanti che porteranno ad una serie di sotto eventi in cui Sean, seppur in maniera indiretta verrà coinvolto assieme al Neo Presidente, Sophia e Michael (Scott Patterson) padre della fidanzata di Sean.
La serie è stata paragonata per certi versi come l’erede di Lost poiché, anche qui, ci sono una serie di flashback ed una trama misteriosa e intrecciata, ma la stessa cosa venne detta per FlashForward che, ahimè, è stata chiusa dopo una sola stagione.
A Roma, la serie è stata preceduta attraverso un lancio di operazioni di guerrilla marketing, con la distribuzione di dossier con i profili dei personaggi ai passanti e pagine di gente che indicano il 21 settembre come la data dell’evento.
Se cercate maggiori informazioni sulla serie, le trame delle puntate, le interviste ai protagonisti e molto altro, vi consiglio di visitare Serietivu.