Passaparola, il gioco di Canale 5, da tempo in naftalina, piace a La7: Tv Sorrisi e canzoni rivela che la rete di Telecom Italia Media sarebbe interessata al quiz per trainare il telegiornale di Enrico Mentana.
A condurre il gioco, diventato celebre grazie alla seguitissima “ruota finale”, si starebbe pensando ad Amadeus (anche se è impegnato su Raidue), storico rivale di Gerry Scotti.
L’attuale conduttore di Chi vuol essere milionario, però ieri, a Diretta Web di Qui Mediaset, ha detto di voler riportare in onda su Canale 5 Passaparola:
Bello, divertente e intrigante con una ruota finale irresistibile: ‘Passaparola’ è un quiz leggero ma intelligente e divertente. Niente di più stuzzicante ed emozionante per arrivare alle soglie del Tg5. Da anni ci proponiamo di rifarlo, magari come celebrazione per i 10 anni, ma non è ancora successo. Il gioco è nel cuore anche dei dirigenti di Mediaset e, probabilmente, gli verrà presto data la possibilità di alternarsi a “Chi vuol essere Milionario”, un superquiz nato come killer application che è poi diventato un programma da 250 puntate all’anno.
Ciò che interessa al pubblico è: Passaparola tornerà in onda?
UPDATE: dalla Einstein, la casa di produzione che ha i diritti del format, non confermano; Mentana smentisce scherzando: “Di usato sicuro basto io“.
Temo che Passaparola, da quiz, potrebbe diventare una fiction sullo storico telequiz periodico 1999/2008 portato al successo da Gerry Scotti sugli schermi di Canale 5 intitolato Passaparola: 20 anni dopo … – La serie.