Ieri sera su Canale 5 è andata in onda la terza puntata della decima stagione di Distretto di Polizia. L’episodio intitolato Maschere e volti, vede ancora una volta Giulia Corsi impegnata nelle indagini che possano finalmente incastrare la banda di Remo. Nonostante la sua vita sia nuovamente in pericolo la Corsi è sempre più motivata.
Il presunto omicidio di Luisa Baccarini riapre una nuova pista e le poche tracce di Dna trovate sulla scena del crimine si rivelano importantissime. La caccia a Remo ricomincia. Il decimo Tuscolano però non è il solo alla ricerca della banda di Remo: Viola Damiani, infatti, dopo aver appreso che il marito in realtà non è morto, vuole incontrarlo ancora.
Giulia intuisce un possibile appuntamento fra i due e decide di seguirla, ma Viola avvisata con un sms dal marito del pedinamento cambia strada mandando all’aria l’operazione.
Il X distretto è, tra l’altro, occupato ad indagare sull’omicidio di un’anziana insegnante trovata morta in un parco e successivamente (episodio ” Era mia madre“) sull’omicidio di una presentatrice tv. La curiosità è che la presentatrice non è un’attrice che interpreta un mestiere a lei sconosciuto: si tratta, infatti, di Paola Perego. La tensione è sempre più alta ed inevitabilmente Giulia e Luca entrano in conflitto.
Il personaggio di Remo è in bilico fra la sua vecchia amicizia con Luca Benvenuto (Simone Corrente) ed i suoi affari. I due cresciuti insieme,tormentati dai vari ricordi (come il giro in motorino in tre), non riescono a staccare completamente con il passato, perciò Remo in più occasoni cerca di proteggere Luca dai suoi compagni desiderosi di ucciderlo. Viola Damiani, innamorata del marito, diviene una sua indiretta alleata, informando Remo dei possibili spostamenti del decimo Tuscolano ed assicurandogli così la continuazione dei suoi illeciti affari.
Questa settimana per il riassunto dobbiamo ringraziare della collaborazione l’attentissima fan di Distretto Silvia Presti: grazie!