Dp,amo torna su Canale 5 la serie televisiva Distretto di Polizia con una nuova decima stagione prodotta come sempre da Pietro Valsecchi e Camilla Nesbitt.
Dopo cinque anni di lontananza dal set, torna anche il personaggio di Giulia Corsi, interpretata da Claudia Pandolfi. Per rendere omaggio a questo gradito ritorno, la Taodue, produttrice della fiction, ha deciso di fare un esperimento di narrazione cross mediale che vedrà il personaggio della Corsi protagonista di una storia parallela sul web.
Il diario di Giulia è un resoconto, una serie di pensieri che il personaggio pubblicherà settimanalmente sul web appena finita la puntata, che andranno poi a svelare il segreto della protagonista.
Il diario di Giulia Corsi è un sito che parla solamente del personaggio, della sua vita, storia, di pensieri legati alla morte del padre e a quella del fidanzato Paolo interpretato da Giulio Pasotti, inoltre nel diario, Giulia parla anche di ciò che ha fatto negli anni lontana dal X Tuscolano e della sua rottura con Davide (Giampaolo Morelli).
Direttamente da Palermo, il vice-questore dell’Antimafia, Giulia Corsi torna a Roma poiché il clan mafioso su cui stava indagando si è trasferito nella capitale, qui, torna al Decimo Tuscolano dove ritrova il suo ex collega Luca Benvenuto interpretato da Simone Corrente, Vittoria Guerra (Daniela Morozzi), Ingargiola (Gianni Ferreri), Ugo Lombardi (Marco Marzocca) e Gabriele Mancini (Flavio Parenti). Nella decima stagione arriveranno anche altri personaggi a sostegno della Corsi, come gli ispettori Pietro Esposito (Dino Abbrescia) e Barbara Rostagno (Lucilla Agosti), agenti Marta Balestra (Maria Sole Mansutti) e Giovanni Brenta (Gianluca Bazzoli) ed il PM Sinatra (Edoardo Siravo).