Succede anche questo: Giovanni Floris sperava di poter anticipare di una settima l’inizio della nuova edizione di Ballarò, ma la Rai gli ha risposto picche perché preferisce mandare in onda una puntata in replica del circo. Non bisognerebbe stupirsi dato che già ad agosto fu respinta la richiesta di trasmettere una puntata speciale del talk di approfondimento politico su Raitre dedicata alla crisi del governo.
Tant’è: il circo deve stare a cuore, sempre e comunque alla Rai, così, stando a quanto rivela l’Ansa, il dg Mauro Masi avrebbe risposto che i palinsesti sono già strutturati e che, in base alle decisioni assunte in cda, le trasmissioni dell’autunno prenderanno il via lunedì 13 settembre.
Giovanni Floris ha detto:
Non voglio commentare. Lavoro con la Rai, è ovvio che in un momento politicamente importante come questo io provi a proporre un prodotto in cui credo. Lo ho fatto ad agosto, lo ho fatto (sempre in accordo con la rete) a settembre. A me sta propormi, alla Rai sta accettare o rifiutare la proposta. A questo punto comunque aspettiamo il 14 settembre e Ballarò tornerà regolarmente in onda.