Home » Rai, cachet milionari per Simona Ventura e Fabio Fazio. Ecco quanto guadagnano i presentatori

Rai, cachet milionari per Simona Ventura e Fabio Fazio. Ecco quanto guadagnano i presentatori

I cachet milionari della Rai sono ancora motivo di polemica: dopo lo sfogo bipartisan di Antonio Verro (Pdl) e Nino Rizzo Nervo (Pd) sull’ingaggio di 1,8 milioni pattuito con Antonella Clerici, il vicepresiedente della commissione vigilanza Rai Giorgio Merlo (Pd) si chiede:

Perché i due membri del Cda si fermano alla Clerici senza volgere lo sguardo ai contratti di altri artisti e conduttori, altrettanto esosi?

Laura Rio su Il giornale ha deciso di provare a scoprire quali sono i Paperoni della tv di stato e ha riportato sul quotidiano di stamane le cifre che percepiranno alcune star del piccolo schermo questa stagione, premettendo che alcuni personaggi fanno guadagnare di più di quanto vengono pagati. Ecco i dati:

Simona Ventura per Quelli che il calcio e L’isola dei famosi guadagnerà 1,2 milioni che diventano 1,7 grazie alle telepromozioni; il compenso di Fabio Fazio si aggirerà sui due milioni; lo stipendio di Pippo Baudo sarà di novecentomila euro; Serena Dandini arriverà a settecentomila euro e così Michele Santoro; Giovanni Floris si porterà a casa cinquecentomila euro.

Le tre nuove star di Raiuno Mara Venier, Lorella Cuccarini e Paola Perego, avranno un cachet che si aggira tra i seicento e i settecentomila euro. Le giovani conduttrici della Rai Eleonora Daniele, Veronica Maya ed Elisa Isoardi prendono duecentomila euro a testa, mentre Caterina Balivo trecentomila.

2 commenti su “Rai, cachet milionari per Simona Ventura e Fabio Fazio. Ecco quanto guadagnano i presentatori”

  1. SEMPLICEMENTE…..VERGOGNA.CE GENTE CHE MUORE DI FAME- CE GENTE CON 500 EURO DI PENSIONE MENSILE ….LORO NAVIGANO NELL’ORO E SI LAMENTANO..DIO GIUDICHERA OGNI NOSTRO GESTO .VERGOGNATEVI VOI NOSTRI AMMINISTRATORI DEL POPOLO. ——–VERGOGNA…….VERGOGNA. VERGOGNA——–

    Rispondi

Lascia un commento