Lutto nel mondo dello spettacolo. L’attrice, cantante e ballerina Laura D’Angelo è morta a soli 52 anni, dopo una lunga lotta contro il cancro. A dare la notizia è stata l’associazione romana, Antea, che assiste i malati di cancro in stato terminale e ha una rete di cure palliative.
La showgirl è stata assistita fino all’ultimo da familiari, amici e dall’equipe della stessa associazione nel Centro di Santa Maria della Pietà a Roma.
Artista a tutto tondo, la D’Angelo ha raggiunto la notorietà televisiva nel programma televisivo Odeon – Tutto quanto fa spettacolo, rotocalco creato da Brando Giordani e Emilio Ravel, in onda dal ’76 al ’78 sul secondo canale Rai (l’attuale Rai2).
Formatasi nell’accademia teatrale Alessandro Fersen, Laura D’Angelo venne scelta da Carmelo Bene per Romeo e Giulietta. Nel frattempo, debutta in televisione nei panni di Odeonette, in Odeon, personaggio jolly che annunciava il sommario di ogni puntata.
Il suo impegno in Rai è costante e la vede protagonista in molte trasmissioni, di tutti i tipi, da Domenica In con Pippo Baudo a Rally canoro con Corrado, da Blitz con Gianni Minà a Il bello della diretta con Loretta Goggi fino a Aboccaperta con Gianfranco Funari e a Fantastico con Enrico Montesano, con il quale aveva già collaborato in Bravo, spettacolo andato in scena al Teatro Sistina a Roma.
Molto attiva anche come conduttrice, coreografa, autrice e inviata, come attrice ha recitato in fiction come La squadra, Sottocasa, Ragazzi e ragazze e La prof..
Laura D’Angelo insegnava anche danza hip hop allo Ials di Roma. Dopo aver curato, nel 2007, una rubrica a Unomattina, le sue ultimissime partecipazioni televisive sono avvenute qualche mese fa in programmi come Fà la cosa giusta, I fatti vostri e La vita in diretta.