In attesa di calarsi nei panni de La ladra, in onda su Rai1 a settembre, Veronica Pivetti si accinge a vestire nuovamente quelli fortunati di Beniamina Volò, protagonista della commedia fantasy, MiaCaraBefana.it, di cui sono iniziate le riprese del sequel, dal titolo, SOS Befana.
SOS Befana porterà la firma alla regia di Francesco Vicario mentre, a scrivere la sceneggiatura, ci hanno pensato Giovanna Gra e Dido Castelli. Le riprese dovrebbero terminare i primi di settembre mentre, per quanto riguarda la messa in onda, la data è ancora da definire.
Il primo ciak è avvenuto nei giorni scorsi sul set allestito a Roma e nella provincia laziale. Il nuovo film tv, oltre che la Pivetti, che reciterà anche nel ruolo della trisavola Babbuccia Bucata, vedrà anche la partecipazione di Lucia Poli, nel ruolo di Penelope Buonanotte, Yari Gugliucci, in quello di Giacomo e Luis Molteni, che si calerà nei panni di Osvaldo.
Ben 6 milioni di spettatori hanno seguito, il 5 gennaio 2009, il primo episodio della saga, dal titolo MiaCaraBefana.it. Nel primo episodio, Beniamina partecipa a un concorso per diventare befana dell’anno, vincendolo nonostante la sua indole pasticciona e maldestra. A bordo della sua scopa di saggina, Beniamina dovrà consegnare tutti i regali in soli 7 giorni ma il suo compito è reso difficile, sia dalle continue apparizioni della trisavola Babbuccia, sia perchè Beniamina deciderà di aiutare due fratellini ai quali è stata rapita Molly, una cagnolina sequestrata da Tony e Adria. Ad aiutarla nell’impresa, ci sarà Giacomo, un ragazzo che si innamora di lei.
Nel secondo episodio, invece, a contrastare Beniamina ci sarà Coccarda Senzasogni, un’anti-befana crudele, con il destino della Befana che si incrocerà con quello della piccola Carlotta, la mamma Francesca e il nonno Pietro, interpretati rispettivamente da Giulia Salerno, Giorgia Cardaci e Dante Biagioni.
Non resta altro, quindi, che attendere sugli schermi le nuove avventure della vecchietta più amata dai bambini, impersonata da Veronica Pivetti, prossimamente su Rai1.