Questo pomeriggio ore 16.35 su Italia 1 va in onda il film per la tv Due gemelle a Parigi (titolo originale Passport to Paris) una produzione statunitense del 1999 per la regia di Alan Metter. Il film racconta la storia delle due gemelline Melanie Porter (Mary-Kate Olsen) e Allyson Porter (Ashley Olsen) che durante le vacanze scolastiche si recano a Parigi in visita al loro nonno Edward (Peter White), ambasciatore americano in Francia. L’uomo non ha molto tempo da dedicare alle due nipoti a causa del proprio lavoro di funzionario, così decide di organizzare per loro un tour della città.
Edward chiede a Jeremy Bluff (Matt Winston), un giovane collaboratore dell’ambasciata di accompagnare le nipotine, facendo loro da guida per la città francese. Nel frattempo Melanie e Allyson fanno la conoscenza di Brigitte (Yvonne Scio) un’affascinante modella francese e di due ragazzi molto carini, Jean (Via Brocker) e Michael (Ethan Peck): le due ragazze sono intenzionate a trascorrere il loro tempo libero in compagnia di Jean e Michael, per scorrazzare su e giù per Parigi sui loro motorini.
Obiettivo di Allyson e Melanie è dunque quello di distrarre Jeremy e sfuggire al suo controllo, rendendolo protagonista di situazioni paradossali e ridicole. Per le gemelle però iniziano i primi guai: vengono arrestate dalla polizia e portare in commissariato per aver violato una proprietà privata insieme a Jean e Michael: quando il nonno Edward le riporta a casa è piuttosto arrabbiato e vieta loro di rivedere quei due ragazzi. L’arrabbiatura di nonno Edward ha i minuti contati: durante un ricevimento riesce infatti a convincere Monsieur De Beauvoir, ministro degli esteri, ad accettare una sua proposta relativamente all’acqua potabile: a Melanie e Allyson sarà permesso vedere ancora i due ragazzi ad una festa organizzata prima della loro partenza per gli Stati Uniti.
Giunto il giorno della partenza, Edward decide di prendersi una pausa e di accompagnare le nipoti a casa, per trascorrere un pò di tempo con la sua famiglia, da tempo trascurata. Due gemelle a Parigi è una commedia veramente molto divertente, consigliata per un pubblico giovane, piena di colpi di scena e parodie originali.