Su Canale 5 alle 15.452 va in onda Un amore di cameriera (Das Zimmermädchen und der Millionär), una produzione tedesca del 2006 per la regia di Andreas Senn. Il film racconta la storia di Johannes Heinrich (Misel Maticevic) detto Jo, un ricco milionario proprietario del lussuoso albergo Ritz: la sua unica occupazione è comprare, vendere ed ottimizzare i suoi profitti. Jo trascorre le sue giornate tra auto di lusso, viaggi ai Caraibi e belle donne, anche se sente la mancanza di un vero legame sentimentale nella sua vita da scapolo.
Un giorno mentre si trova all’interno della sua proprietà, viene scambiato per un cameriere mandato in aiuto dall’agenzia interinale dalla bella Sophie Rheinsberg (Lisa Martinek), una inserviente dipendente dell’albergo: come se non bastessa Jo viene anche rimproverato per il ritardo con il quale si è presentato al lavoro! Jo inizialmente pare confuso, una cosa simile non gli era mai capitata! Ma poi attratto dalla bellezza della ragazza, decide di stare al gioco finendo per alimentare un gioco fatto di equivoci e scambi di persone: Sophie è attratta dalla goffaggine di Jo e dai suoi modi assai gentili.
Jo è affascinato da ciò che accade all’interno del suo hotel, non si era mai reso conto della mole di lavoro giornaliera. Ma il gioco è incontrollabile e ben presto Jo si rende conto di essersi proprio innamorato della bella Sophie: come andrà a finire la storia tra i due? Sophie scoprirà la verità su Jo?
Un amore di cameriera è una commedia brillante e divertente: la visione è scorrevole e piacevole, anche se con un finale piuttosto brusco.In Germania il film ha avuto un grande successo, tanto da aver vinto nel 2005 il German Television Awards ed aver ricevuto una nomination come miglior attore protagonista per Misel Maticevic.