Questa sera su Canale 5 andrà in onda MegaFault – La terra trema, il film tv d’azione scritto da Paul Bales, diretto da David Michael Latt, con Brittany Murphy, Eriq La Salle, Bruce Davison, Justin Hartley, Paul Logan e Jack P. Downing.
La storia. La sismologa Amy Lane (Murphy), scopre che a causa di un terremoto si è aperta una gigantesca faglia che si sta dirigendo verso il Nord America e che potrebbe spaccare la Terra in due. Lane, che our lavorando per il governo ha difficoltà a convincere le autorità della gravità della situazione, trova un prezioso aiuto nel minatore Charley Boomer Baxter (La Salle), che al momento del sisma si trovava vicino all’epicentro (aveva fatto brillare una cava). Insieme i due cercano di studiare un piano per impedire la catastrofe, ma hanno soltanto 24 ore di tempo per evitare il peggio. Nel frattempo iniziano le operazioni per mettere in salvo la popolazione…
Curiosità: il film è una delle ultime apparizioni della giovane attrice Brittany Murphy, morta nel 2009; le scene sono state girate a Davemport nell’Iowa.
Se vi piacciono i film catastrofici, quelli nei quali i protagonisti devono confrontarsi con la forza della natura e solitamente riescono a salvare solo parte della popolazione e solo all’ultimo minuto, non perdetevi Megafault – La terra trema alle 21.10 su Canale 5.
Film prevedibile con effetti speciali mediocri…scopiazzatura di THE CORE ma con cast di attori ben diversi.Voto 4