Ogni sabato alle 19.30 su MTV va in onda Jessica Simpson’s The Price Of Beauty, il programma che vede Jessica Simpson in giro per il mondo alla scoperta di come è considerata la bellezza in differenti culture, in compagnia delle sue amiche Ken Paves e CaCee Cobb.
Jessica ed il suo team, andranno in giro per le differenti nazioni della terra a visitare le bellezze del posto e la loro mentalità, cercando di approfondire non solo cosa pensano della bellezza, ma anche cosa sono disposte a fare per raggiungerla?
Molte storie non hanno un riscontro positivo, del resto la bellezza non è fatta solamente di ragazze felici e modelle, ma anche di ragazze che per diventare tali hanno sofferto e pagato la bellezza con la loro salute, iniziano a soffrire di anoressia e bulimia.
La Simpson andrà ad intervistare anche donne che si battono per ideali giusti, come Isabelle, una ragazza che per diventare bella ha cominciato a non mangiare, ed ora dopo anni di “terapia” aiuta coloro che soffrono di questa grave malattia, l’anoressia.