Questo pomeriggio su Canale 5 alle 15.45 va in onda Litigi di cioccolato (Wie angelt man sich seine Chefin) una produzione tedesca del 2007 per la regia di Sophie Allet-Coche. Il film racconta la storia di Pit Opitz (Dominic Raacke), un ragazzo che da moltissimi anni lavora per una fabbrica produttrice di cioccolato con il ruolo di responsabile del settore distribuzione.
Quando il vecchio dirigente e proprietario dell’azienda decide di andare in pensione, dopo aver venduto l’azienda ad una società , Pit è quasi certo di subentrare al suo posto, prendendo il controllo dell’azienda: del resto dopo anni di onorato lavoro ritiene di avere le competenze necessarie per far crescere l’azienda. Tuttavia le cose non sembrano andare secondo i suoi piani: c’è un’altra persona interessata a quella posizione, che lo surclassa in poco tempo.
Si tratta della bella Katharina Kessler (Sophie Schütt), una giovane manager fresca di laurea che ha tante idee e progetti di modernizzazione aziendale, inserendo anche in produzione nuovi prodotti: Katharina per inserirsi nell’azienda e realizzare i suoi progetti cerca l’aiuto di Pit, che inizialmente pare proprio disposto a darle una mano. Ma Katharina non sa i piani dell’uomo sono altri: medita infatti di boicottarne il lavoro per ripicca contro la donna, colpevole di avergli rubato il posto dio lavoro cui lui aspirava.
Pit inizia a creare intrighi e sotterfugi per screditare Katharina agli occhi degli altri: tuttavia quando la ragazza scopre che i dirigenti intendono vendere l’azienda, licenziando tutti i dipendenti, si rimboccherà le maniche e con l’aiuto di Pit, inizierà a creare le fondamenta di una sua azienda indipendente. Come andrà a finire la storia tra Katharina e Pit? Dopo le angherie i due riusciranno ad avere un rapporto di amicizia? Litigi di cioccolato è una bella commedia sentimentale e divertente.