Questo pomeriggio su Canale 5 alle ore 15.45 va in onda il film per la tv Rosamunde Pilcher – La casa dei ricordi (titolo originale Rosamunde Pilcher – Wege der Liebe ) tratto dalla serie Rosamunde Pilcher, omonima della scrittrice inglese autrice di numerosi romanzi sentimentali. Il film odierno è una produzione tedesca del 2004 per la regia di Michael Steinke.
La casa dei ricordi racconta la storia di James Turner (Marcus Grüsser) un pianista molto affascinante che ritorna in Inghilterra dopo dieci anni vissuti in Canada: James fa ritorno in patria a causa delle morte del padre, unicamente per sistemare alcune pratiche burocratiche legate all’eredità. Il ragazzo non ha intenzione di fermarsi in Inghilterra ma vuole fare ritorno in Canada il prima possibile.
Prima di ripartire però James decide di trascorrere alcuni giorni in un country hotel, gestito da Miranda Turner (Susanne Uhlen) per riposarsi prima di affrontare un nuovo semestre di studio: qui incontra una giovane cameriera, Caroline Bartling (Denise Zich), figlia di Miranda, che sa suonare il pianoforte in maniera divina. James ne rimane fortemente colpito e si innamora della giovane. La ragazza tuttavia è fidanzata con Reginaldo Coborn (Andreas Elsholz) figlio di un ricco banchiere del luogo: Miranda vorrebbe che sua figlia Caroline ufficializzasse questa relazione, fissando una data per le nozze.
La madre infatti vorrebbe ristrutturare l’hotel e pensa che una volta sposati, il padre di Reginaldo potrebbe concederle un grosso prestito. Tra Caroline e James si crea una speciale alchimia: è chiaro che i due provano una forte attrazione l’uno per l’altra. Come finirà la storia d’amore tra James e Caroline? Rosamunde Pilcher – La casa dei ricordi è un film sentimentale adatto per tutta la famiglia, dove la musica lega personaggi e luoghi suggestivi.