Su Playhouse Disney ogni giorno alle 21.00 va in onda la serie animata composta da 25 episodi da 5 minuti l’uno e creata da Josh Selig, dal titolo “3rd & Bird – Via degli uccellini n.3″.
Realizzato con la tecnica Photo-Puppetry, la serie racconta la storia di tre uccellini che abitano in un maestoso e centenario albero in Via degli uccellini 3, che sono Samuel l’uccellino di 5 anni, Rudy il suo più grande amico e Muffin sua sorella, insieme a loro interagiscono anche l’insegnate Mr.Beakman, la stramba Mrs. Billingsley, il saggio Quinn e la snob Missy.
Samuel adora viaggiare, esplorare ed insegna ai bimbi tutto sul suo gruppo, Muffin è una dolcissima uccellino rosa e paffuta che vuole sempre seguire il fratello, mentre Rudy è come Samuel amante delle avventure, insieme i tre amici affronatno avventure tra cantate, fischiettate e balli all’insegna della felicità.
Il cartone vuole insegnare al pubblico di di età prescolare e scolare, la sensibilità per il sociale, la conoscenza del mondo che li circonda, il rispetto e come interagire in una comunità.