Home » Un ciclone in convento la quarta stagione su Raiuno

Un ciclone in convento la quarta stagione su Raiuno

Dal lunedì al venerdì su Raiuno alle 11.45, va in onda la quarta stagione della serie tv Un ciclone in convento, per la regia di Ulrich König. La storia racconta le avventure di Wolfgang Wöller ( Fritz Wepper), sindaco della cittadina di Kaltenthal in provincia di Monaco: questi vuole a tutti i costi impossessarsi dell’edificio che ospita un convento di suore missionarie, per realizzarvi un centro congressi in grado di ridare prestigio alla cittadina.

A contro questo suo progetto si schiera suor Lotte Albers (Jutta Speidel) tornata da poco a Kaltenthal dopo una lunga esperienza missionaria in Africa: tra Wolfang e Jutta inizia una lotta senza precedenti, che spesso non esclude colpi bassi da ambo le parti. Tanto che Jutta decide addirittura di candidarsi come sindaco per fermare il progetto dell’avversario. Ma a rendere le cose ancora più difficili per Jutta arriva anche sorella Mechthild (Hannelore Hoger), che con le sue idee rigide e conservatrici rischia di far cadere il convento nelle mani dell’avido sindaco.

Il punto di forza della serie sta nell’allegria e nelle scelte, per nulla convenzionai, effettuate da sorella Jutta: una serie tv divertente, adatta per tutta la famiglia, che porta alla ribalta temi delicati e di grandi attualità. Tra gli altri personaggi di rilievo, la Madre superiora Elisabeth Reuter (Rosel Zech), il dottor Martin Richter (Michael Wenninger), la segretaria del sindaco (Andrea Wildner), le consorelle Barbara Silenius (Anna Luise Kish), Sophie Tietze (Anne Weinknecht) e Agnes Schwandt (Emanuela von Frankenberg).

La serie ha vinto numerosi premi, tra i quali per ben due volte il Bayerischer Fernsehpreis, il Deutscher Fernsehpreis e il premio Goldene Europa. In Germania Un ciclone in convento ha avuto ascolti sensazionali,  arrivando anche circa sette milioni di media a puntata.

11 commenti su “Un ciclone in convento la quarta stagione su Raiuno”

  1. E’ lecito chiedersi come mai il 20 di giugno vi sono 03 commenti ad un articolo della Signora Giulia come se il telefilm ( di cui sono un fans ) fosse in onda e nessuno dico nessuno si è preoccupato di controllare che non viene trasmesso e nessuno a fatto commenti a riguardo la Signora Giulia avrà scritto l’articolo in bona fede con il desiderio di fare il proprio lavoro……MA! cerchiamo se vogliamo fare dell’informazione di controllare ed eventualmente ricercare i motivi e scriverli del perchè e del percome un programma che attualmente viene indicato ogni giorno sui siti RAI nella sezione programmi non viene più trasmesso IN QUESTO CASO SAREBBE INFORMAZIONE!………probabilmente il sito RAI è gestito da persone che scrivono e pensano ad altro (ogni riferimento è puramente casuale) cmq per dovere di cronaca questo blog è uno dei pochi che si è interessato e (http://antoniogenna.wordpress.com/2010/06/01/telefilm-news-flash-dal-2-giugno-rai-1-richiama-in-servizio-un-ciclone-in-convento-e-la-signora-in-giallo/#comment-278466) riporta commenti di utenti che stanno mandando email alla RAI ( di cui pago il canone) per saper come mai fanno una doppia programmazione della SIGNORA IN GIALLO al posto del CICLONE IN CONVENTO e guarda caso proprio nel giorno che Lei dava notizia che iniziava la 4° stagione a meno che! dove risiede lo trasmettono quà in Piemonte le assicuro che non è così.

    Rispondi
  2. @ mark:
    Mi permetto di risponderti io. Il post come vedì è datato Domenica 20 giugno.
    L’errore è nel tempo e nel modo del verbo (dovrebbe esserci scritto: da lunedì a venerdì dovrebbe andare in onda), ma siccome come tu hai giustamente sottolineato il sito della Rai ha continuato ad indicarlo in onda, c’era la speranza che il dubbio potesse diventare certezza.

    Alla domanda: è stata sospesa la serie definitivamente? La risposta è: a quanto pare si.

    Se volete protestare per la sospensione della fiction potete liberamente venire anche su questo blog.

    Grazie della segnalazione del post di Antonio Genna.

    Rispondi
  3. Grazie per la risposta, come sempre la Rai si comporta in modo arrogante in risposta a tali comportamenti si dovrebbe colpire la Rai sugli interessi boicottando gli articoli che sponsorizza o a mezzi estremi non pagare più il canone cmq se qualcuno in questo forum sa di qualche sito che dà la possibilità di vederlo in streaming lo comunichi!

    Rispondi
  4. Questo film è molto bello poichè parla di un covento di suore ladd9ove non esisteva la misericordia per i poveri , volevano che vivessero nel loro ambiente.Amavano stare tra di loro, infatti si suddividevano i compiti domestici, ma si coltivano i vigneti per la produzione dei vini e dei liquori. Ciostruivano che le nuove finanze iniziative nuove per gli ammalati ed anche disabili….. Purtroppo la Madre Superioraè stata minorata… e quindi una di loro ha fondato un altro covento dello stesso ordine al suo paese…..

    Rispondi

Lascia un commento